Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    SERIE D: CASTELLANZESE – STRESA VERGANTE

    Nella sesta giornata di andata del campionato di serie D, lo Stresa affronta la trasferta di Castellanza. I ragazzi di Nicolini giocheranno con il lutto al braccio per la prematura scomparsa di mister Giorgio Rotolo. La partita sarà preceduta da un minuto di raccoglimento.

    Nel turno infrasettimanale contro il Pont Donnaz si è interrotta la mini serie positiva che alla squadra di Cristian Nicolini aveva già fruttato 5 punti. Tenterà di riprendere la marcia sul terreno dei varesini dove  il 6 agosto li ha già affrontati e bloccati sullo 0-0. I neroverdi del presidente Alberto Affetti hanno vinto l’Eccellenza  lombarda nel 2019,  poi sesti nel campionato sospeso a causa del covid, nel 2020-2021  uno storico secondo posto alle spalle del Gozzano e vincendo il primo turno dei play off. Nel passato campionato è giunta in dodicesima posizione con 46 punti. Andrea Ardito e Corrado Cotta si sono avvicendati sulla panchina del team che ha finora affrontato Casale e Chieri contro cui ha pareggiato e le liguri Ligorna e Vado che ha sconfitto. Mercoledì al “D’Albertas” di Gozzano è arrivata la prima battuta d’arresto e poi si è dimesso l’allenatore Roberto Cretaz. Achille Mazzoleni che l’anno scorso guidava la Casatese è colui che dopo 2 anni e mezzo è tornato a condurre la squadra in cui gioca Mario Dervishi proveniente dal Verbano e che per 6 volte ha vestito la maglia dello Stresa in Serie D. Assieme a questo attaccante, nel reparto offensivo Chinaecherem Ibe (1998) che arriva dai bergamaschi del Caravaggio ed ha giocato nel Verbania nell’autunno 2019 e Riccardo Cocuzza (1993) e proveniente dalla Folgore Caratese e che il 14 novembre 2018 ha trasformato il rigore del momentaneo 2-0 a favore del Milano City che con Neto Pereira avrebbe chiuso definitivamente lo score.  Sono nuovi anche i portieri, entrambi ventenni: Daniele Indelicato che arriva dai vicentini dell’Arzignano e Fabio Pilotti dai bresciani dello Sporting Franciacorta, squadra di provenienza anche del ventisettenne difensore Tulio Bagatini Marotti. Il reparto difensivo comprende anche Leonardo Giona Basilico (2004) dalla Primavera del Milan, Matteo Bressan (2003) da Borgomanero,  il ventiseienne Davide De Rosa giunto da Carate Brianza, il difensore Francesco Ramires (2004) dalla Pro Patria. A centrocampo i nuovi innesti sono stati quelli di Amin Amabio (1993) dalla Castanese e di Valerio Todaj (2004) dal Legnano. Fra i confermati ci sono i difensori Giacomo Compagnoni (2001), Paolo Pisan (2003), i centrocampisti Nicolò Esposito (1992), Michele Mandelli (1997), Giorgio Perego (2001), Alessio Raso (2002).

    A dirigere l’incontro è stato designatoil sig. Gaetano Alessio Bonasera di Enna, che sarà coadiuvato dagli assistenti Davide Carraretto di Treviso e Riccardo Liotta di San Donà di Piave.