Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    LO STRESA SI AGGIUDICA IL MEMORIAL PINGITORE

    La prima partita la vince l’Ornavassese contro l’Omegna, che di conseguenza diventa la prima avversaria dello Stresa in questo triangolare in memoria di Piero Pingitore.

    STRESA VERGANTE – OMEGNA 6-0

    Lo Stresa si schiera con Samarxhi in porta, Graziano, Tordini, Gerevini in difesa. A centrocampo Spera, Argento, Fimognari, Colantonio e Pisanello alle spalle di Tripoli e Barranco.  La partita si incanala nel segno di Tripoli che servito da Pisanello al 4’ realizza il gol dell’1-0. Al 7’ l’azione sembra la fotocopia della presedente con Pisanello che serve ancora il capitano dello Stresa che scocca la freccia e non sbaglia il bersaglio. 2-0. Al 12’ la tripletta con tripoli che raccoglie il lancio di Barranco e insacca alle spalle dell’ex Borella. Al 24’ Spera in discesa libera sulla fascia confeziona un assist che Tripoli deve solo appoggiare in rete. 4-0. Al 25’ Spera serve Barranco che poi passa a tripoli per il pokerissimo. 5-0. Al 32’ in un’azione viziata da un possibile fuorigioco Spera raccoglie il lancio di Colantonio e serve Barranco che insacca il 6-0. Al 42′ pregevolissimo il tentativo del rossonero Cabrini che vedendo Loiacono fuori dai pali (era subentrato al 35′ a Samarxhi) prova il pallonetto da metà campo. Deve accontentarsi degli applausi del pubblico, perchè la palla rimbalza sulla rete appena sopra la traversa.

    STRESA VERGANTE – ORNAVASSESE 2-1

    La terza partita vede di fronte lo Stresa e l’Ornavassese, padrone di casa. Mister Nicolini inserisce Mele tra i pali, Carpani, Magonara e Gerevini in difesa. A centrocampo Gioria, Cento, Colantonio (sostituito al 17’ da Fimognari), Suppa e Baiardi. In avanti spazio a Perkovic e Grechi.  Lo Stresa si rende subito pericoloso al 2’ con Gioria che innesca Perkovic che svetta di testa ma non trova la rete. Qualche minuto dopo ancora Perkovic protagonista, ma l’azione è fermata per posizione di fuorigioco dell’attaccante croato. Al 19’ Costantin porta in vantaggio l’Ornavassese con un pregevole tiro da fuori area che batte Mele. 0-1 Al 25’ calcio di punizione di Fimognari che sbatte sulla barriera, la palla arriva sui piedi dell’accorrente Magonara sche scaglia il tiro, imprendibile per il portiere di casa. Al 26’ Tordini rileva Gerevini . Al 28’ discesa di Baiardi che innesca Suppa, il tiro però è facile preda di Piazza che blocca in presa. Al 30’ tiro di Grechi, ma ancora una volta Piazza para a terra. Al 31’ Gioria crossa al centro dell’area con Suppa che di testa insacca il gol del 2-1. Al 33’ Suppa prova la girata al volo, ma Piazza si supera e para. Allo stesso minuto spazio per Aiolfi al posto di Fimognari. Al 40’ Baiardi colpisce la base del palo alla destra di Piazza. Al 40’ scontro tra Grechi e Piazza che rimane a terra qualche attimo, ma poi si rialza. Al 42’ punizione di Perkovic che però si alza sopra l’incrocio. Nel frattempo Loiacono ha sostituito tra i pali Mele. Al 45’ calcio di punizione per i padroni di casa. Sulla palla Bianchi, a nemmeno mezzo metro dall’incrocio delle linee dell’area grande, ma il tiro è fuori misura.

    Finisce così con lo Stresa che si aggiudica il Memorial Pingitore.