Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    Stresa Vergante / News  / #WEARESTRESAVERGANTE

    #WEARESTRESAVERGANTE

    Abbiamo atteso di poter utilizzare il nostro nuovo portale per presentarci. Come ormai saprete, dai primi giorni di giugno 2022 la nostra società ha cambiato nome. Ora siamo ASD Stresa Vergante.

    Il nostro nome racconta di un processo di unione tra due realtà tra loro complementari. ASD Stresa Sportiva e ASD Lesa Vergante. Lo Stresa, o la Sportiva, come aleggia ancora tra le vie della cittadina che si affaccia sulle Isole Borromee, ha da anni una tradizione di Prima Squadra, con due promozioni in serie D negli ultimi 4 anni di storia. Ma da tempo ormai, la mancanza di strutture in città, aveva stroncato le ali ai progetti di ricostruzione di un Settore Giovanile completo. Il Lesa Vergante, della Presidente Ilaria Filippi, da più di dieci anni si occupa prevalentemente di calcio giovanile, dai Piccoli Amici all’agonistica. Una tradizione e una propensione al lavoro di educazione e formazione di piccoli calciatori che nel corso degli anni ha dato dei risultati anche importanti.

    La vicinanza e soprattutto la collaborazione intercorsa la passata stagione nell’utilizzo della struttura di Lesa da parte della formazione di Eccellenza targata Stresa Sportiva, ha consentito ai componenti delle due società di iniziare un percorso di conoscenza, confronto e condivisione di intenti.

    Ed eccoci dunque qui, uniti sotto un unico nome, all’ombra della stessa bandiera a cercare di realizzare un progetto importante. Quello di poter diventare un punto di riferimento sportivo per calciatori di tutte le età. L’ASD Stresa Vergante è finalmente una realtà.

    #wearestresavergante