Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    ECCELLENZA: STRESA VERGANTE – LASCARIS. 0-0

    Si gioca la quarta giornata di ritorno del campionato di Eccellenza. Lo Stresa Vergante affronta il Lascaris allo stadio Valerio del Ponte di Arona.

    Mister Cacciatore non può utilizzare Mandracchia, a causa di un indolenzimento muscolare e schiera Baglieri in porta, in difesa Kouadio (che festeggia oggi il suo compleanno), Siviero, Moia e Mora, a centrocampo Perini, Cannataro e Cantadore e in attacco Geno, Bamba e Secci.  Il Lascaris risponde con Zaccone in porta, Toure, Dolce, Grillo e Sicilia in difesa. A centrocampo Pretti, Celestri e Ballacchino e in attacco De Luca, Stocchino e Giordanino.

    Lo stresa si rende pericoloso subito al 3′ con una incursione di Secci che prova il diagonale, Zaccone riesce a respingere e in un secondo tempo fa sua la sfera. Al 15′ calcio di punizione per lo Stresa da circa dieci metri fuori dall’area. Sulla palla Secci che scodella in area, la palla allontanata arriva sula testa di Cantadore che colpisce, senza però riuscire a ferire. Al 20′ scambio tra geno e Kouadio che in corsa prova il traversone in area, ma la palla finisce oltre i pali di Zaccone. Al 22′ punizione battuta all’improvviso per Secci he prova il tiro, il portiere para. Al 23′ Cannataro effettua un retropassaggio azzardato e Baglieri deve prodursi un una parata, che fa scaturire una punizione a due in area . Pericolo per lo Stresa che chiama tutti i suoi uomini a difesa della porta. Sulla palla  Dolce che impatta sulla barriera. Al 30′ calcio d’angolo di Giordanino per il colpo di testa di Dolce, che però finisce fuori. Al 32′ calcio di punizione per lo Stresa a dieci metri dal vertice dell’area, Cannataro batte al centro, Bamba non riesce a stoppare e tocca per Kouadio, che però non riesce a finalizzare il cross. Al 34′ Ballacchino interviene scomposto da dietro su Bamba, il gioco si ferma, ma mancherebbe un giallo per il giocatore del Lascaris. Al 37′ altro fallo del Lascaris su Cantadore. Sarà calcio di punizione ad un metro dall’area grande. Sulla palla Moia, che prova a sovrastare la barriera, ma la palla si alza sopra la traversa. Al 39′ Bamba in area va in slalom sui difensori e poi al momento del tiro non riesce ad imprimere forza alla sfera. Al 42′ Geno anticipa il difensore sulla linea di fondo e scocca il cross, ma nessun blues riesce nel tap-in. Al 43′ Secci in velocità si insinua tra le linee e riesce a costruire un passaggio per Bamba, ma Dolce ci mette il piede e devia quel tanto che basta per impedire il tiro. Al 44′ ammonizione generosa per Secci.

    La ripresa inizia senza cambi, ma tutti i giocatori della panchina Blues si sono alzati ad effettuare il riscaldamento. Al 3′ sombrero di Perini che però poi non riesce a controllare il pallone. Al 5′ Perini prende palla, si invola verso l’area e scaglia il tiro: Zaccone fa suo. Al 6′ De Luca in progressione prova il cross, la palla finisce fuori. Al 7′ Geno guadagna un corner che lui stesso va a battere in direzione di Secci, che però viene anticipato da Stocchino. Lo Stresa orchestra bene il gioco e al 9′ Geno si trova la palla sul piede e tira, guadagnando un corner. Battuta a due lunga per Secci che mette in mezzo, un difensore forse tocca con la mano la palla arriva a Siviero che tira, ribattuto.  Al 13′ corner per i piedi di Geno, Zaccone in volo fa sua la sfera e impatta anche contro Toure che rimane a terra in area per qualche secondo. Primo cambio per lo Stresa, Legnani subentra a Cannataro. Al 16′ Secci in area costringe Toure a rifugiarsi in corner. Al 18′ Perini sulla fascia arriva quasi sul fondo prima di scagliare il cross per la testa di Bamba, sul quale interviene Zaccone, deviando di un nulla la sfera che poi Bamba spedisce fuori. Primo cambio anche per mister Falco, esce Ballacchino ed entra Ataupillco Cortez. Al 23′ ammonito Toure per fallo su Secci. Al 25′ Nirtsa entra al posto dell’ottimo Geno. Al 25′ Baglieri scarta Stocchino in area e lancia i suoi. Cacciatore urla ai suoi per riportarli all’ordine. Al 28′ Nirta in progressione costringe la difesa ospite al corner. Batte Nirta, la palla arriva a Cantadore che resiste ad una carica e scocca il cross per Legnani che va al tiro, la palla si alza sopra i pali.  Al 30′ corner per il Lascaris, sulla palla va Giordanino, la palla viene respinta e Nirta commette fallo, gioco pericoloso, nel tentativo di allontanare la sfera. Calcio di punizione per il Lascaris, ma prima triplo cambio per mister Falco che inserisce Sottil per Sicilia, Mulatero per Giordanino e Marginean per De Luca. Anche mister Cacciatore effettua un cambio, entra Manfroni, tornato dall’infortunio al posto di Cantadore. Al 35′ punizione di Secci per Bamba, la palla arriva a Siviero che però era in posizione di fuorigioco. Al 42′ calcio di punizione di Nirta, altissima. Stiamo entrando negli ultimi minuti di gara in attesa del recupero e Cacciatore al 45′  inserisce Specolizzi per Perini, anche oggi tra i migliori in campo. Sono 6 i minuti di recupero. Al 51′ ammonito Legnani e la partita finisce qui. A reti inviolate lo Stresa ottiene un buon punto.

    ASD STRESA VERGANTE: Baglieri, Kouadio, Mora, Cannataro(14’st Legnani), Siviero, Moia©, Secci, Perini(45’st Specolizzi), Bamba, Geno(25’st Nirta), Cantadore(32’st Manfroni). A disp.: Angelina, Terrini, Cannazza, Mandracchia, Specolizzi, Marchionna, Nirta. All.: Giuseppe CACCIATORE

    LASCARIS: Zaccone, Toure Sadia, Sicilia(32’st Sottil), Celestri, Dolce ©, Grillo, De Luca(32’st Marginean), Pretti, Stocchino, Giordanino(32’st Mulatero), Ballacchino(22’st.Ataupillco Cortez,). A disp.: Colamartino, Vassallo,  Ferrero, Esposito, Fiore. All: Alberto FALCO

    DIRETTORE DI GARA: Alessandro Biasiol (Nichelino)

    ASSISTENTI: Riccardo Banche (Nichelino) e Dario Ameglio (Torino)

    AMMONITI: Pretti, Secci, Bamba, Toure, Cacciatore(dalla panchina), Legnani