Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    ECCELLENZA: STRESA VERGANTE – VOLPIANO PIANESE. 1-0

    Prima casalinga nel girone di ritorno del Campionato di Eccellenza per lo Stresa Vergante che ospita il Volpiano Pianese, seconda forza del campionato insieme alla Biellese. I ragazzi di Cacciatore arrivano dalla sconfitta di Oleggio dove, però, si sono resi protagonisti di una buona prestazione. I Blues si schierano con Baglieri in porta, Cannazza, Moia, Mandracchia e Terrini in difesa. Legnani dà forfait e il centrocampo è composto da Perini, Manfroni e Cantadore. In attacco spazio a Geno, Marchionna e Secci. Mister Gamba schiera D’Auria tra i pali, Savva, Ferrando, Francia e Ferraris in difesa. A centrocampo Sponzilli, Borin, Dimasi e Salcone alle spalle di Bianco e Brunod.

    Il primo tentativo di incursione verso la porta avversaria è di Secci che al 5′ prova un diagonale, debole e fuori misura. Al 9′ calcio di punizione affidato a Bianco in prossimità della linea laterale, la palla sfila lungo tutto il perimetro dell’area senza che nessun compagno possa intercettarla. Al 10′ altro calcio di punizione per il Volpiano, sulla palla Ferraris a circa dieci metri dalla linea dell’area,  ma la battuta impatta sulla barriera dei Blues. Al 12′ calcio di punizione per lo Stresa, Geno batte in direzione dell’area, ma la palla viene allontanata di testa da un difensore del Volpiano. Al 16′ Secci viene atterrato, il direttore di gara fa proseguire, Perini lotta tra due avversari e riesce a servire Marchionna che, dalla grande distanza, prova il tiro, che però finisce oltre i pali. Al 21′ calcio di punizione per lo Stresa, batte Secci, la palla arriva in direzione del palo lontano di D’Auria che però arriva in tuffo e blocca. Nell’azione immediatamente successiva Perini strappa il pallone dai piedi di Borin e va al tiro, la palla però si alza. Al 28′ Sponzilli rimane a terra dopo un contatto con Terrini. La palla viene messa in out e il gioco viene fermato per consentire l’ingresso del massaggiatore ma il direttore di gara non concede il fallo. Al 39′ corner per il Volpiano, batte Dimasi, per tre volte e nell’ultima occasione Baglieri esce in volo allontanando la palla. Al 40′ viene ammonito Ferrando per aver strattonato Secci. Al 42′ Secci serve Marchionna che tira da pochi passi, D’Auria mette in corner. Al 44′ Marchionna si invola in area, crossa per Perini che tira, ma D’Auria è strepitoso nella respinta. Arriva il fischio dell’arbitro che manda tutti negli spogliatoi.

    Alla ripresa del gioco mister Gamba effettua il primo cambio. Entra Grandini per Sponzilli. Al 3′ prova Secci ad involarsi in fascia ma Savva fa buona guardia e mette in fallo laterale. Al 5′ calcio di punizione di Dimasi, Baglieri esce in presa alta. Al 6′ Secci riceve in area ma perde contatto con il terreno al momento del tiro, il retropassaggio arriva a Manfroni che calcia di potenza, ma D’Auria intercetta. Al 7′ giallo per Savva. Nello stesso minuto Cannazza crossa al centro per Marchionna, la palla poi viene allontanata. Al 10′ calcio di punizione di Dimasi alla sinistra dell’area di Baglieri, la palla attraversa tutta l’area e finisce fuori. Al 14′ lo Stresa passa in vantaggio con una grande azione di Secci che entra in area, scarta l’avversario e poi scaglia una parabola imprendibile per D’Auria. 1-0 Dopo il gol Moia chiede il cambio, problema muscolare per lui. Al suo posto Siviero. Al 18′ cambio anche per il Volpiano, entra Bellomo al posto di Dimasi Al 19′ Cannataro prende il posto di Cantadore. Al 31′ scontro tra Manfroni e Bellomo. Manfroni rimane a terra, forse uscita la spalla. Entra la barella della Croce Rossa. Attimi di apprensione per il centrocampista Blues che, tra l’altro, a giorni diventerà papà. E’ pronto Legnani a bordocampo. Manfroni abbandona il campo tra gli applausi, dovuti e meritati. Doppio cambio, per lo Stresa entra Legnani al posto di Manfroni ed Artiglia prende il posto di Bianco. Al 43′ Gerbaudo entra al posto di Salcone. Al 44′ tiro di Francia che viene parato da Baglieri. Sono 14 i minuti i recupero concessi dal direttore di gara, .  Al 48′ Bamba entra al posto di Marchionna. Al 54′ Bamba si invola e prova il tiro, respinge D’Auria, la palla a Legnani che scivola, retropassaggio per Secci che però non trova la porta. Nell’azione successiva Secci si invola, serve Bamba che però sbaglia. Siamo al 56′ e c’è un calcio di punizione per il Volpiano. Sulla palla Artiglia che sbatte contro Mandracchia. Dopo oltre 16 minuti di recupero arriva il triplice fischio finale. Lo Stresda batte il Volpiano 1-0.

    ASD STRESA VERGNTE: Baglieri, Cannazza(25’st Kouadio), Terrini, Perini, Mandracchia, Moia(15’st Siviero), Secci, Manfroni(36’st Legnani), Marchionna(48’st Bamba), Geno, Cantadore(19’st Cannataro). A disp.: Angelina,  Vecchio, Specolizzi, Bamba, Nirta. All. GIUSEPPE CACCIATORE

    GSD VOLPIANO PIANESE: D’Auria, Savva(24’st Lauritano), Ferraris, Francia, Ferrando, Borin, Sponzilli(1’st Grandini), Salcone(43’st Gerbaudo), Brunod, Dimasi(18’st Bellomo), Bianco(36’st Artiglia). A disp.: Longo, Peradotto, Biondo, Lauritano, Scala. All.: Davide GAMBA

    DIRETTORE DI GARA: Federico Guiacchione (Collegno)

    ASSISTENTI: Paolo Berbotto e Andrea Nazzaro (Alba-Bra)

    RETI: 14’st Secci

    Ammoniti: Ferrando, Sponzilli, Savva, Cantadore, Terrini, Bellomo, Cannataro, Francia, Mandracchia