Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    ECCELLENZA: OLEGGIO – STRESA 2-0.

    Si ricomincia. La prima giornata di ritorno del campionato di Eccellenza vede lo Stresa Vergante ospite dell’Oleggio.

    Mister Galeazzi, squalificato, schiera Baccin tra i pali, Orsi, Negretti, Salice, Maiorino e Creminelli in difesa. A centrocampo Molinari, Frascoia e Michele Oronsaye e in avanti spazio a Marco Oronsaye e Ballgjini. Mister Cacciatore risponde affidando la porta a Baglieri, in difesa Kouadio, Moia, Mandracchia e Terrini. A centrocampo Perini, Legnani e Manfroni e in avanti Geno, Bamba e Secci.

    L’Oleggio si rende pericoloso al 7′ con il corner battuto dall’ex Frascoia, Baglieri allontana, sulla palla arriva Negretti che va al tiro, il colpo di testa di Michele Oronsaye però avviene in fuorigioco e la palla comunque era uscita. Al 10′ bella azione orchestrata dallo Stresa che vede coinvolto tutto il centrocampo fino allo stop e tiro di Perini, un diagonale però fuori misura. Al 12′ bella apertura di Manfroni per Secci che prova il cross a cambiare campo per Geno che però non arriva. Buona nel proseguo dell’azione la chiusura di Terrini, l’Oleggio poi si proietta in avanti con Ballgjini ma Moia, imperioso, in scivolata gli chiude la corsa. Al 14′ Legnani serve Bamba che scarica per Geno che stoppa e va al tiro, la palla sfila di poco oltre il palo. Siamo al 15′ e Frascoia batte un corner dalla destra, Ballgjini si avventa sul pallone, ma è lo Stresa ad avanzare con Terrini, poi fermato al momento del cross. Al 18′ calcio di punizione battuto da Frascoia, Baglieri esce in anticipo ma viene colpito in volo e rimane a terra. Nulla di grave per fortuna, il portiere dei Blues si rialza e rimette in gioco la palla. Al 20′ il colpo di testa di Michele Oronsaye diventa un assist per Ballgjini, ma Baglieri è preciso nell’anticipo in volo e allontana. Al 24′ arriva il gol dell’Oleggio, Baglieri in uscita, perde palla (forse a causa di un contatto con l’avversario), Ballgjini va al tiro, Moia ribatte e poi Orsi calcia a rete con il portiere fuori dai pali. 1-0. Molte le proteste, e cacciatore viene ammonito in panchina. Al 28′ Negretti entra duro su Manfroni e riceve il giallo. Al 32′ calcio di punizione per i Blues. Sulla palla Perini che prova la battuta direttamente in porta, ma la palla si alza. Al 34′ ammonito anche Molinari per un fallo su Secci. Al 36′ gioco fermo per un infortunio a Moia. Un colpo alla caviglia che però sembra meno grave di quel che sembrava. Il massaggiatore accompagna Moia a bordocampo in attesa di rientrare in gioco. Qualche minuto dopo viene ammonito anche Ballgjini, con reiterate proteste degli orange. Al 44′ anche Maiorino va sulla lista dei cattivi per un’entrata su Perini in corsa che strozza così l’azione in prossimità della linea dell’out. Il calcio di punizione seguente viene intercettato da Frascoia che allontana. Al 46′ Geno so trova in posizione di tiro e prova un bel tiro a giro che costringe Baccin a rifugiarsi in corner. Allo scadere di primo tempo ancora un’occasione per lo Stresa con Geno che crossa, ma Baccin è preciso in presa a fermare l’azione. Arriva il fischio del direttore di gara che manda tutti negli spogliatoi.

    La ripresa inizia senza cambi. Al 4′ Secci crossa per Geno che scarica il tiro, ma Baccin d’istinto respinge. Al 5′ Ballgjini viene atterrato da Kouadio e batte lui stesso il calcio di punizione che Baglieri fa suo senza patemi. All’8′ Legnani serve Bamba che prova il tiro, ma è debole. Doppio cambio nello Stresa al 10′: entra Cantadore al posto di Manfroni e Marchionna al posto di Bamba. Al 12′ azione da rivedere: Secci viene atterrato in piena area da Orsi. Il direttore di gara fa segno di proseguire, ma rimangono molti dubbi. Al 13′ punizione di Geno, respinta. Al 14′ azione dei gemelli Oronsaye, Marco per Michele che al momento del tiro però perde il contatto con il terreno. Al 17′ viene ammonmito salice per il fallo su Perini. Calcio di punizione affidato a Moia che batte corto per Perini. La palla arriva a Terrini che serve ancora Perini ma il cross non trova concretezza. Al 22′ il gioco si ferma perchè due giocatori dell’Oleggio rimangono a terra con i crampi. Al 25′ Secci impegna Baccin nell’ennesima parata provvidenziale. Sarà corner, affidato a Geno che serve Secci. il suo tiro viene respinto. Al 28′ calcio di rigore per lo Stresa. Negretti stende Perini proiettato in area. Sul dischetto Secci: Baccin para! Il portiere dell’Oleggio oggi è decisamente il migliore in campo. Cacciatore fa due cambi, entra Cannataro al posto di Legnani e poi Nirta al posto di Geno. Al 34′ calcio di punizione per l’Oleggio da qualche metro fuori area. Batte Frascoia per Michele Oronsaye che colpisce debolmente di testa. Al 38′ calcio d’angolo battuto da Cannataro. Di testa svetta Secci e la palla si impenna di un nulla sulla traversa. Al 40′ Specolizzi entra al posto di Terrini. Al 41′ Moia serve Secci che prova il diagonale, ma la palla rimbalza sull’esterno della rete. Al 43′ Ballgjini si scontra con Baglieri. Il portiere ha la peggio e sarà calcio di punizione per lo Stresa. Kouadio riceve passa a Perini che poi serve Cannataro: il suo tiro è di poco a lato. Al 51′ in contropiede Ballgjini prende palla e va a segnare il raddoppio. 2-0 e finisce qui.

     

    OLEGGIO SPORTIVA OLEGGIO: Baccin, Orsi, Negretti, Frascoia, Salice(cap), Maiorino, Creminelli, Molinari, Ballgjini, Michele Oronsaye, Marco Oronsaye. A disp.: Garoni, Grassi, Leoncavallo, M. Baccin, Visconti, Fizzotti, Trapani. All.: (in panchina) SCIALLA Antonio

    ASD STRESA VERGANTE: Baglieri, Kouadio, Terrini(40’st Specolizzi), Legnani(30’st Cannataro), Mandracchia, Moia(cap), Secci, Manfroni(10’st Cantadore), Bamba(10’st Marchionna), Geno(30’st Nirta), Perini. A disp.: Angelina, Cannazza, Vecchio, Siviero. All.: CACCIATORE Giuseppe

    DIRETTORE DI GARA: Salvatore Panariti (Torino)

    ASSISTENTI: Francesco Merlo (Chivasso) e Roberto Ferrara (Novara)

    RETI: 24’pt Orsi, 51’st Ballgjini

    AMMONITI: Cacciatore (in panchina), Negretti, Molinari, Ballgjini,  Maiorino, Salice, Terrini, Mandracchia