Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    ECCELLENZA. SI RIPARTE DA OLEGGIO

    Si riparte. La prima giornata di ritorno del campionato di Eccellenza vedrà lo Stresa impegnato nella trasferta di Oleggio. La squadra allenata da Sergio Galeazzi occupa la seconda posizione in classifica con 27 punti conquistati nella fase di andata. Rispetto alla gara che aveva aperto il campionato, con gli Orange che si sono imposti per 4-1 ai danni dello Stresa, che ha drasticamente modificato la rosa nel tentativo di trovare un equilibrio tattico adeguato per provare a cambiare rotta in questo campionato che, rispetto a quelli che erano gli obiettivi, al momento è alquanto deludente. I tanti cambiamenti fatti durante il girone di andata hanno sicuramente influito sul percorso dei Blues. L’arrivo di Giuseppe Cacciatore e del suo staff, con Vincenzo Pastore allenatore in seconda e Simone Palumbo preparatore atletico, ha modificato molto le dinamiche della squadra. Rispetto alla gara di andata, che aveva visto la rotonda vittoria dell’Oleggio per 4-1, la rosa è stata modificata per la gran parte. Non ci sono più Rainero, Fasoli, Santagostino Bietti, De Bei, Kambo, Mario e Simone Erbini, Poretti, Piccinelli, Capelli, Barberi. Ma soprattutto sarà della gara Mattia Frascoia che però sarà avversario dei Blues. La sua avventura ad Oleggio, dove ha ritrovato Sergio Galeazzi, è iniziata ufficialmente con la l’ultima gara di andata, il 17 dicembre nel pareggio 1-1 contro il Verbania.

    Sul proprio campo il team del direttore sportivo Sandro Testa ha battuto 2-0 l’Aygreville e il Cossato , 1-0 la Pro Novara, 3-1 la Biellese  e 3-2 il Settimo. Il 19 novembre è stato il Borgaro con cui condivide la seconda piazza in classifica, per 2-0 l’unico undici avversario ad uscire con il bottino pieno. In trasferta oltre al poker nel match di andata, ha vinto 2-1 a Borgomanero e 1-0 a Pianezza contro il Lascaris. Ha pareggiato 1-1 a Bellinzago e 3-3 a Volpiano, mentre perso 3-1 contro la Pro Eureka, 1-0 ad Alpignano e 4-2 ad Alice Castello. Complessivamente ha segnato 27 reti, un terzo portano la firma d Ergys Ballgjini, 5 di Marco Oronsaye, 4 del suo gemello Michele, 2 di Samuele Salice, altro ex come Diego Negretti che rientra dalla squalifica e Alessio Bellocci che sconterà l’ultima giornata e che ha segnato un gol, così come Pietro Maiorino, Riccardo Molinari. Quattro le ha realizzate Jacopo Salvatore che è andato alla Pro Novara. Con 20 reti subìte come Biellese e Verbania, ha la quarta miglior difesa del girone, ma il reparto difensivo ha perso per un grave infortunio alla settima giornata una pedina importante come Andrea Midali ed in sua sostituzione è arrivato a metà dicembre l’ex di Verbania e Gavirate Andrea Candeliere (1989). Un altro innesto in avanti è stato quello del diciottenne Alessandro Urban dal Città di Cossato. Sono stati lasciati liberi anche iI difensori Manuel Costa e Dylan Disisto. Perno del centrocampo è l’onnipresente Fabio Pescarolo (1990), che a causa di una squalifica sarà costretto a saltare la prima gara dell’anno.

    In queste tre settimane di sosta lo staff tecnico dello Stresa ha potuto fare integrare gli ultimi arrivati, come gli attaccanti Bamba e Marchionna che hanno già debuttato a Biella inserendosi nelle azioni dei due gol che hanno permesso di ottenere il primo prezioso pareggio esterno. Con loro, il numero dei giocatori con almeno una presenza in campionato è salito a 36. Non ha ancora esordito il difensore Simone Siviero che aveva iniziato la stagione con i piacentini della Vigor Carpeneto. Dal Bulè Bellinzago è tornato Francesco Geno, fra i protagonisti della trionfale stagione di due anni fa, 29 presenze e un gol ad Alpignano l’anno scorso con la maglia dell’Accademia Borgomanero., mentre dalla Primavera del Novara è giunto il terzino classe 2006 Riccardo Terrini. L’obiettivo è ovviamente quello di risalire dal fondo della classifica, cercando di ottenere più punti possibili. Incominciando da questi ostica trasferta, dove in partite ufficiali i borromaici sono usciti vincitori solamente una volta, il 20 settembre 2020, nel primo turno di Coppa Italia, grazie ad una rete del nuovo attaccante verbanese Roberto Salzano a 7 minuti dalla fine. Finora nelle 7 partite sotto la guida di Beppe Cacciatore sono stati ottenuti altrettanti punti, battendo 3-2 in trasferta l’Aygreville e 2-0 in casa la Pro Eureka, pareggiando 2-2 a Biella e perdendo i match interni per 1-0 contro Bulè Bellinzago e su rigore contro l’Alpignano, in trasferta subendo la rimonta negli ultimi minuti 2-1 a Cossato e 3-0 contro la Pro Novara, dopo avere retto positivamente lo 0-0 per 70 minuti.

    Dirigerà l’incontro Salvatore Panariti di Torino che sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Francesco Merlo di Chivasso e Roberto Ferrara di Novara.