Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    ECCELLENZA: PRO NOVARA – STRESA VERGANTE 3-0

    Lo Stresa Vergante esce sconfitto dalla trasferta contro la Pro Novara. Decidono le reti di Samina, al 3′ della ripresa e la doppietta di Bertani nel finale di gara, al 39′ e 49’st. I Blues tengono bene il campo nella prima parte di gara. Ma dopo il primo gol sembra che qualche cosa si spezzi. Bertani nel finale segna la sua doppietta che consente alla Pro Novara di esultare per la vittoria.

    Mister Cacciatore fa esordire dal primo minuto i due nuovi acquisti Blues, Cannazza, difensore e Legnani a centrocampo. Si torna al 4-3-3 per la sfida in terra novarese. Angelina gioca tra i pali, Cannazza. Santagostino, Moia e Mora in difesa. A centrocampo Manfroni, Legnani e Perini e in avanti Ortega, Secci e De Bei. Mister Dighera risponde con Cavalleri tra i pali, Xhani, Samina, Sganzerla e Pici in difesa. Caporale e Rezzaro orchestrano il gioco davanti alla difesa alle spalle di Pasku, Laurenti e Blanda. Bertani è il terminale offensivo.

    La Pro Novara al 5′ batte un corner con Caporale, la traiettoria è verso il secondo palo ma troppo lunga e quindi la palla sfila. La partita appare molto tattica nei primi minuti con le due squadre che rispondono colpo su colpo senza creare grandi occasioni da rete. Al 14′ Rezzaro batte il corner e Samina svetta di testa, mandando però fuori di un nulla. Al 21′ Perini innesca Secci il cui tiro però si alza sopra la traversa. Al 25′ Ortega dal fondocampo riesce a crossare al centro dell’area dove, però Pici, di testa riesce a smorzare per la facile presa di Cavalleri. Al 43′ Secci prende palla e prova ad involarsi in area, scaglia il tiro rasoterra che però finisce fuori. Al 45′ angolo di De Bei che scambia con Ortega, il cross è al  centro, Cavalleri devia e Pici allontana definitivamente la sfera appena prima del fischio del direttore di gara che manda tutti negli spogliatoi.

    Non ci sono cambi all’inizio della ripresa anche se dalle due panchine si sono alzati per il riscaldamento molti giocatori. Al 7′ Cannazza crossa in direzione del secondo palo dove c’è De Bei, ma Xhani anticipa.  Al 9′ arriva il primo giallo della gara, Xhani trattiene vistosamente Perini per la maglia e quindi viene ammonito. Al 10′ Blanda in corsa serve Laurenti che prova il tiro al volo, mandando però fuori. Al 14′ Cannazza viene fermato fallosamente nella sua progressione e sarà calcio di punizione per lo Stresa. Batte Ortega, la palla spiove in area e in sequenza Moia di testa viene respinto, Manfroni calcia e viene respinto, si avventa sulla palla Perini e viene respinto fino alla conclusione di Secci da pochi passi con Cavalleri che blocca la sfera. Al 15′ entra Kambo al posto di Pasku. Al 21′ lo Stresa inserisce Zenga al posto di De Bei. Al 23′ punizione di caporale con Bertani che prova il calcio al volo, il diagonale però finisce di un nulla a lato. Nel frattempo Moustafa è entrato al posto di Rezzaro. Al 26′ Ortega innesca Secci, ma si alza la bandierina dell’assistente a segnalare la posizione irregolare. Al 28′ Caporale dal corner serve al centro per lo stacco di Samina che batte Angelina. 1-0 Al 30′ Cannataro subentra a Manfroni. Al 33′ Santagostino si ferma dopo un fallo subito. Al suo posto al 36′ entra in campo Frascoia. Al 39′ arriva il raddoppio della Pro Novara con Bertani che servito da Blanda, nell’uno contro uno con Angelina insacca alle spalle del portiere dei Blues. 2-0. Al 44′ Mora prova il tiro, la palla esce. Nell’azione successiva dci prova Moustafa con un diagonale che si esaurisce oltre il secondo palo di Angelina. Al 45′ corner di Plama e tiro di Zenga che Cavalleri manda in corner. In pieno recupero al 49′ Bertani trova la doppietta personale che vale il 3-0. Pochi secondi dopo la Pro Novara rimane in dieci per l’ultimo giro di orologio a causa dell’espulsione di Kambo.

    PRO NOVARA: Cavalleri, Pici, Samina, Xhani, Sganzerla, Rezzaro(23’st Moustafa), Blanda, Caporale, Bertani, Laurenti(40’st Demaria), Pasku(15’st Kambo). A disp.: Zhivanaj, Geno, Fath Eddine, Griu,  Dikrane, Magna. All.: Dario DIGHERA

    ASD STRESA VERGANTE: Angelina, Cannazza(27’st Kouadio), Mora, Legnani, Santagostino Bietti(36’st Frascoia), Moia, Secci, Perini, De Bei(21’st Zenga), Manfroni(30’st Cannataro), Ortega(39’st Palma). A disp.: Tavano, Baratella, Ventura, Specolizzi. All.: Giuseppe CACCIATORE

    DIRETTORE DI GARA: Tommaso Astorino (Bologna)

    ASSISTENTI DI GARA: Gabriele Gandolfo (Alba-Bra) e Iulian Sebastian Stetco (Alba-Bra)

    AMMONITI: Rezzaro, Ortega

    ESPULSI: Kambo al 50’st

    RETI: 28’st Samina, 39’st e 49’st Bertani.