Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    ECCELLENZA: STRESA VERGANTE – BORGARO NOBIS 1965 1-1

    Terza giornata di campionato. Lo Stresa Vergante ospita il Borgaro. La gara inizia con un minuto di silenzio in memoria del Presidente emerito Giorgio Napolitano, scomparso qualche giorno fa.

    Mister Lanzafame schiera Vero in porta, in difesa D’Ippolito, Cassetta, Esposito e Benassi. A centrocampo Zunino, Greco e Tindo mentre in avanti il tridente è composto da Montesanto, Fiorenza e Orofino. Lo Stresa, con Mora in panchina a causa della squalifica di Moretto, risponde con Rainero in porta, Kouadio, Moia, Fasoli e Simone Erbini in difesa. A centrocampo guida capitan Frascoia con a destra Figini e a sinistra Manfroni. Kambo gravita alle spalle di Mario Erbini e De Bei. 

    Il Borgaro si porta in avanti al 4′ con Tindo che prova il tiro, ma il diagonale attraversa tutta l’area e finisce in out. All’8 bello il cambio di campo di Moia alla ricerca di Erbini, buono lo stop ma poi la palla rimbalza in modo anomalo sul campo e si allontana senza che l’attaccante dei Blues possa controllare. All’11’ si ferma il Capitano, probabilmente un movimento scomposto gli provoca dolore e decide di lasciare la fascia a Moia e il posto in campo a Secci, al rientro dopo lo stop a causa di un problema alla caviglia.Al 13′ calcio di punizione per lo Stresa affidato a Secci, traiettoria bassa che viene deviata dalla difesa degli ospiti. Al 14′ ancora un calcio di punizione, ancora Secci questa volta dalla sinistra, la palla arriva a M. Erbini che fa da sponda, Fasoli di testa e poi la parata in presa di Vero. Al 16′ calcio di punizione per il Borgaro, per un fallo di Kambo su Greco, batte Zunino, Cassetta di testa, palla fuori. Al 17′ Montesanto crossa teso per il colpo di testa di Tindo che gira verso la rete, ma sbaglia di un nulla la mira, la palla esce. Nell’azione successiva Kouadio si rifugia in corner e dalla bandierina al 19′ batte Zunino, ma la traiettoria è troppo lunga per tutti. Al 24′ bellissima progressione di Simone Erbini che scarta D’Ippolito e serve in prossimità del secondo palo Secci che però di un nulla calcia fuori! Al 27′  corner di Zunino, Rainero imperioso esce in presa sicura.  Al30′ Tindo impegna Rainero in una parata a fil di palo, la palla rimane in area, Montesanto si avventa sulla sfera ma non riesce a costruire. Al 31′ corner per i Blues con Secci che batte dalla bandierina, Erbini riesce a toccare, la palla si impenna in area e Manfroni prova il colpo del pallonetto, Vero manda in corner. Ancora Secci, questa volta lungo sul secondo palo, ma troppo lungo per tutti i Blues in area. Al 37′ bel fraseggio nello stretto tra Simone Erbini, De Bei e poi Kambo che prova il tiro. La palla viene bloccata da Vero.Al 41′ Moia colpisce Tindo appena fuori area. Sarà calcio di punizione. Sulla palla Zunino che disegna una traiettoria che aggira la barriera e si infila in rete per il vantaggio del Borgaro. 0-1. Al 44′ ci prova Mario Erbini, ma Vero smanaccia in corner.  Poi allo scadere De Bei va alla conclusione ma ancora una volta Vero è autore di un volo plastico che allontana.

    Si riprende senza cambi. Al 3′ viene ammonito Mario Erbini per fallo sul portiere in uscita. Al 7′ bella azione che parte con un fallo non sanzionato su Mario Erbini, la palla arriva a De Bei che scambia con Simone Erbini, batti e ribatti e poi De Bei prova il tiro, respinto. All’8′ primo cambio per Lanzafame, entra Panetta al posto di Montesanto. Al 12′ calcio di punizione di Manfroni, la palla in area sembra essere stata intercettata da un braccio di un giocatore del Borgaro, probabilmente Esposito che subisce però fallo. Al 13′ secondo cambio per il Borgaro, entra Taraschi al posto di Fiorenza e si rende subito protagonista sulla respinta di Rainero nel tentativo di tap-in. La palla però viene allontanata. Da una palla che sembrava innocua al 17′ grande pericolo sventato dall’ottimo riflesso di Rainero che strozza la gioia del gol a Taraschi. Al 25′ Cantadore entra al posto di Simone Erbini. Al 27′ Amendola subentra a Orofino nel Borgaro. Al 28′ calcio di rigore per lo Stresa, Vero esce male su Kambo in uscita. Dal dischetto Mario Erbini non sbaglia, mettendo nell’angolino alla sinistra di vero la sfera per il pareggio. 1-1 Lo Stresa appare galvanizzato dal pareggio e al 41′ Kambo e Secci sul pallone provano a calciare in porta. Al 42′ viene ammonito manfroni per proteste. Al 43′ ammonito anche D’Ippolito per aver strattonato Erbini proiettato verso l’area. Al 45′ Cantadore scambia con Secci, la palla torna al giovane Blues che crossa, ma Vero interviene. Sono 4 i minuti di recupero. Al 49′ Moia lancia lungo in area, la palla arriva a Kambo che tira e sfiora soltanto il gol nel finale con lo scoramento del pubblico. Finisce così con un pari la gara tra Stresa e Borgaro.

    ASD STRESA VERGANTE: Rainero, Kouadio, S. Erbini(25’st Cantadore), Frascoia ©(11’pt Secci) , Moia, Fasoli, De Bei, Manfroni, M. Erbini, Kambo, Figini. A disp.: Angelina, Capelli, Barberi, Santagostino Bietti, Specolizzi, Poretti, Piccinelli. All. MORA

    ASD BORGARO NOBIS 1965: Vero, D’Ippolito, Benassi ©, Greco, Cassetta, Esposito, Orofino(27’st Amendola), Tindo, Fiorenza(13’st Taraschi), Zunino(48’st Mosca), Montesanto(8’st Panetta). A disp.: Gamerro, Leccese, Tridico, Bianco,  Papagno. All.: LANZAFAME

    DIRETTORE DI GARA: Juri Catapano (Torino)

    ASSISTENTI: Davide Palmulli e Andrea Felis (Torino)

    RETI: 42’pt Zunino, 28’st M. Erbini (rig)

    AMMONITI: 3’st M. Erbini, 28’st Cassetta, 42’st Manfroni, 43’st D’Ippolito