Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    SERIE D: GOZZANO – STRESA VERGANTE 2-1

    Il Gozzano ospita lo Stresa Vergante nel derby di serie D. Nella giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, anche i Blues scendono in campo con il braccialetto “Accendiamo la luce sull’autismo” così come tutte le squadre del settore giovanile impegnate nel weekend.

    Mister Schettino schiera i suoi con Vagge in porta, Di Giovanni, Ferrari, Dalmasso, Gasparoni in difesa, a centrocampo Pennati, Mazzotti, Rao e in attacco Sangiorgio, Selleri e Vono. Lo Stresa di mister Nicolini risponde con Galli tra i pali, Spera, Graziano, Tordini, Gerevini in difesa. A centrocampo Cento, Roma e Colantonio, Argento gioca alle spalle di Barranco e Marra.

    Prima della gara viene premiato il portiere Alessandro Vagge per le 100 presente con i colori del Gozzano.

    Lo Stresa inizia in avanti con una bella azione orchestrata da Spera che serve Colantonio defilato sulla destra, il suo cross però arriva direttamente tra le braccia protese di Vagge. Al 2′ Marra si libera e si invola in area palla al piede, scarica la palla a Roma che poi crossa per il tiro di Argento, parato. Al 5′ il primo corner è per il Gozzano, sulla bandierina va Vono, Mazzotti per Dalmasso che scodella per Ferrari che davanti a galli mette in rete. 1-0. Al 7′ Tordini lancia nello spazio Argento che si trova a tu per tu con Vagge al limite dell’area. Il suo tiro finisce addosso all’estremo difensore. Al 16′ corner per lo Stresa con Argento che scodella in direzione di Spera, anticipato dal difensore che butta in corner dall’altro lato. Sempre Argento dalla bandierina in direzione di Barranco che però non ci arriva. Al 20′ Argento prova a partire palla al piede trattenuto vistosamente da Rao, che riceve il primo giallo della gara. Al 27′ Barranco in area prova ad anticipare Vagge, che però fa sua la sfera fermando la corsa dell’argentino Blues.  Al 30′ bella l’uscita di Galli che ferma la corsa di Pennati, proiettato pericolosamente a rete. Al 33′ Barranco in area viene fermato in offside davanti a Vagge. Lo Stresa al 34′ va vicinissimo al pareggio con un gran tiro di Colantonio dalla distanza che costringe Vagge al volo in corner. Al 36′ Graziano riesce a trattenere palla da terra e ad innescare l’azione offensiva con Barranco che deve saltare Vagge in uscita per evitare il contatto in corsa. Al 38′ Spera scocca il cross per il colpo di testa di Colantonio che schiaccia ma non trova la rete. Al 41′ corner per lo Stresa con Argento che batte corto per Spera, ma la difesa di casa mette fuori. Al 43′ Spera prova ad insidiare l’area avversaria, ma Ferrari mette in corner. Dalla bandierina Argento per Barranco che svetta di testa ma manda alto. Al 45′ Gerevini crossa ancora in area per Barranco che svetta su tutti ma manda alto. il primo tempo finisce con il Gozzano in vantaggio di misura.

    La ripresa inizia senza cambi. Al 5′ corner per il Gozzano con Ferrari che manda lunghissimo dal lato opposto del campo, l’azione viene conclusa da un tiro dalla distanza di Mazzotti che però manda altissimo. Al 9′ Tordini effettua un passaggio per Marra che allunga per Argento: troppo lunga per lui. Poi Barranco in semiscivolata calcia, Vagge riesce a deviare la sfera in corner. Dalla bandierina Argento e ancora una volta la difesa di casa allontana. Sarà ancora calcio d’angolo con Argento che impegna Vagge in una smanacciata salvifica, poi la palla verrà rimessa in gioco dal fondo. All’11’ Marcaletti sostituisce Gasparoni. Al 15′ Cento crossa e impegna Vaggi in una parata plastica in corner. dalla bandierina sempre Argento che mette in mezzo, ma il Gozzano allontana. Il Gozzano è pericoloso al 24′ con Vono che crossa in area per Selleri che non aggancia. Al 25′ Michelotti entra al posto di Argento e al 26′ Cigagna entra al posto di Ferrari. Al 29′ Galli è strepitoso nella doppia parata, prima su Rao, poi la palla rimane pericolosamente vicina alla linea di porta e Galli smanaccia impedendo a Sangiorgio il tapin. Al 29′ arriva il momento del rientro di Tripoli che in tempi record torna in campo dopo l’intervento al ginocchio. Michelotti arretra così in difesa. Al 32′ Pennati lascia il posto a Gemelli. Corrono le lancette dell’orologio e lo Stresa deve almeno provare a trovare l’occasione per il pareggio e la trova, la trova con il capitano: Pietro Tripoli. Al 37′ Marra serve Michelotti, poi la palla arriva a Gerevini che di testa la schiaccia, Cigagna tocca e la palla arriva sui piedi del capitano dei Blues che trova il gol del pareggio! 1-1 Saranno 5 i minuti di recupero. Al 49′ Selleri in area trova il pertugio e infila alle spalle di Galli il gol che sancisce la vittoria del Gozzano.

     

    GOZZANO: Vagge, Rao, Pennati(32’st Gemelli), Selleri, Vono, Sangiorgio(34’st Molinari), Mazzotti, Ferrari(26’st Cigagna), Gasparoni(11’st Marcaletti), Di Giovanni, Dalmasso. A disp.: Pallavicini, Manga Mbassa, Turato, Botta, Scarpa. All.: Massimiliano Schettino

    ASD STRESA VERGANTE: Galli, Gerevini, Tordini(29’st Tripoli), Graziano, Cento, Marra, Colantonio, Barranco, Roma, Argento(25’st Michelotti), Spera. A disp.: Zenoni, Gioria, Ferri, Fradelizio, Baiardi, Lorenzi, Soplantai. All.: Cristian Nicolini

    DIRETTORE DI GARA: Paolo Grieco (Ascoli Piceno)

    ASSISTENTI: Usman Ghani Arschad (Bergamo) e Andrea Colitti (Cinisello Balsamo)

    RETI: 5’pt Ferrari, 37’st Tripoli, 49’st Selleri

    AMMONITI: Rao, Dalmasso