Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    SERIE D: STRESA VERGANTE – LIGORNA 1 -1 1’st GULLI (rig), 34’st GRECHI

    Si gioca alle 15.30 allo Stadio Luigi Forlano di Stresa. I Blues affrontano il Ligorna, quinta forza del campionato con l’assoluta necessità di fare prestazione e soprattutto di portare a casa qualche punto utile per la classifica. In panchina si accomoda Zenoni, portiere neo tesserato (un ritorno per lui) a causa della squalifica comminata a Taliento dopo Borgosesia. Mister Roselli schiera i suoi con Atzori in porta, Dellepiane, Garbarino, Damonte, Scannapieco e Di Masi in difesa, a centrocampo Bacigalupo, Botta e Gulli e in avanti Gerbino e Cericola. Lo Stresa risponde con Galli tra i pali, Graziano, Tordini e Soplantai in difesa. A centrocampo Lorenzi, Roma, Colantonio e Gerevini, Fradelizio e Marra gravitano alle spalle dell’unica punta Barranco.

    La partita inizia con un minuto di silenzio per onorare il ricordo delle vittime del naufragio di Cutro. Le due squadre si affrontano a tutto campo, con un inizio arrembante ma senza grandi pericoli per entrambi i portieri. All’8′ Gulli prova il tiro, ma la palla finisce di poco a lato. Al 10′ Marra non riesce ad agguantare un bel lancio che diventa preda di Atzori. Al 23′ lo Stresa batte un calcio di punizione con Colantonio, Tordini svetta di testa colpisce ma non trova la porta, la palla rimane in gioco, torna sui piedi di Colantonio che riprova il cross ma poi il Ligorna allontana. Al 28′ viene ammonito Lorenzi, in maniera abbastanza gratuita. Al 36′ azione del Ligorna che prova a concludere con Gulli, ma Galli para. Al 43′ corner battuto da Roma, la palla viene allontanata e rimane tra i rami di un albero fuori dalla recinzione.

    La ripresa inizia con un rigore a favore del Ligorna per un tocco di mano da terra di Tordini che prende anche il giallo. Sul dischetto Gulli che batte, Galli intuisce ma non riesce a respingere il tiro. 0-1. Al 6′ Lorenzi crossa in area e Barranco di testa prova la girata a rete, senza però trovare il gol. Al 10′ Gerevini crossa nell’area piccola, forse un tocco di mano non sanzionato da parte del difensore del Ligorna. Al 14′ Stresa in avanti con Gerevini che potrebbe tirare, preferisce crossare per Lorenzi che di testa la rimette in mezzo e poi Atzori in uscita subisce fallo da Gerevini e rimane qualche attimo a terra. Al 16′ primo cambio per lo Stresa, entra Gioria al posto di Lorenzi. Al 21′ Fradelizio scaglia il tiro di potenza, la palla esce di poco oltre i pali di Atzori. Un  minuto dopo Gioria prova il tiro da fuori area, Atzori fa suo. Al 24′ Gerevini scocca il cross teso per Fradelizio che in scivolata non arpiona a d un passo dai pali. Al 27′ Cericola scaglia un gran tiro che Galli annienta con una bellissima parata.  Al 28′ il Ligorna sostituisce Dellepiane con Lipani. Al 31′ Nicolini inserisce Grechi per Graziano e Ferri per Fradelizio. E proprio Grechi al 34′ trova il gol del pareggio: Gerevini scocca uno dei suoi cross temibili in area, e Grechi di testa in volo pareggia. 1-1 Finale al cardiopalma, lo stresa ci prova fino alla fine per tentare il bottino pieno.

    ASD STRESA VERGANTE: Galli, Gerevini(49’st Baiardi), Tordini, Graziano(31’st Grechi), Marra(43’st Argento), Colantonio, Barranco, Fradelizio(31’st Ferri), Roma, Lorenzi(16’st Gioria), Soplantai. A disp.: Zenoni, Cento, Michelotti, Spera. All.: Cristian NICOLINI

    LIGORNA: Atzori, Scannapieco, Botta(22’st Abdelazim), Bacigalupo, Di Masi, Damonte, Gulli, Dellepiane(28’st Lipani), Cericola, Gerbino, Garbarino. A disp.: Gragnoli,  Mancuso, Serra Sanchez, Tassotti, Maresca, Mazzamuto, Rizzo. All.: Giorgio ROSELLI

    DIRETTORE DI GARA: Nirintsalama T. Andriambelo (Roma)

    ASSISTENTI: Francesco Lanfredi Sofia (Bologna) e Luca Caminati (Forlì) 

    RETI: 1’st Gulli (rig), 34’st Grechi

    AMMONITI: Lorenzi, Tordini, Fradelizio, Gulli, Abdelazim, Damonte, Argento.