Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    SERIE D: STRESA VERGANTE – CASALE 2-0

    Allo stadio Luigi Forlano di Stresa si gioca la 10^ giornata di ritorno del campionato di serie D. Lo Stresa è privo del Capitano, Pietro Tripoli nel giorno del suo compleanno, dopo l’intervento in artroscopia per la soluzione dei problemi al menisco. Non ci sono nemmeno Pisanello, strappo all’adduttore e Fimognari, uscito dal campo nella scorsa gara con un trauma distorsivo alla caviglia. Lo Stresa ha tesserato il difensore Ivan Michelotti, classe 2001 in settimana, che oggi è disponibile in panchina agli ordini di mister Nicolini.

    Il Casale si schiera con Dosio tra i pali, De Felice, Oproiescu, Cardamone in difesa. A centrocampo Esposito, Perna, Petracca e Vicini alle saplle di Kemayou, Lanza e daidola. Risponde lo Stresa con taliento tra i pali, Soplantai, Tordini e Gerevini in difesa, Lorenzi, Cento, Roma, Colantonio e Baiardi a centrocampo alle spalle di Marra e Barranco.

    Lo Stresa inizia proiettato in attacco con una bella azione di Colantonio, fermato in prossimità della linea laterale, il giocatore si rialza e va al cross che però viene ribattuto. Al 6′ il casale va al tiro con Perna, ma la palla è facile presa di Taliento. Al 9′ calcio di punizione per lo Stresa, Batte Roma che allarga per il colpo di testa di Gerevini, ma si alza la bandierina dell’assistente che ferma così il gioco. Al 18′ progressione di Baiardi che appena prima della linea dell’area scaglia il tiro che scheggia il palo e finisce fuori. Al 20′ Marra prova a rovesciare direttamente in porta un passaggio, la palla però si alza. Al 29′ Barranco viene atterrato da Oproiescu, Colantonio batte la punizione che si schianta sulla barriera. I Blues lamentano in tocco di mano che non viene sanzionato. Nell’azione successiva al 30′ Marra va al tiro, Dosio è bravissimo a parare, Lorenzi prende pallae  serve Barranco che però tira altissimo. Al 36′ Barranco in area viene atterrato platealmente da Oproiescu. E’ calcio di rigore. Sul dischetto Barranco non fallisce. 1-0. Al 46′ Barranco prende palla e si invola in area in equilibrio con la palla sulla linea laterale poi crossa a Marra che a porta spalancata tira, ma  un difensore riesce nel miracolo del salvataggio sulla linea!

    nella ripresa due cambi per il casale: entrano Mazzucco al posto di Daidola e Fossati al posto di Oproiescu. Al 13′ bellissima occasione per lo Stresa con Lorenzi che serve Barranco, in area stoppa e serve Marra che coordina bene il tiro, ma Dosio para. Al 17′ Taliento in fase di rinvio si scontra, ginocchio contro ginocchio, con Vicini. Entrambi rimangono a terra ed entrano i due massaggiatori. Il gioco riprende con il rinvio di Taliento, la palla arriva a Marra che viene letteralmente sbalzato dall’avversario: per l’arbitro si può proseguire. Al 24′ Graziano entra al posto di Lorenzi. Al 25′ Marra serve Barranco che riesce a toccare di testa e la palla finisce di un nulla oltre il palo. Al 27′ Fradelizio prende il posto di Cento. Al 28′ Baiardi dalla rimessa laterale serve marra che scaglia il tiro al volo e batte Dosio. 2-0. Al 31′ per il Casale entra Parisi al posto di Lanza e per lo Stresa Spera prende il posto di Baiardi. Al 36′ per il casale entra Varallo al posto di Vicini e in Blues fa il suo esordio Michelotti che prende il posto di Colantonio. Al 43′ Grechi entra al posto di Barranco. Al 48′ Cardamone prova il tiro al volo e taliento manda in corner.

    ASD STRESA VERGANTE: Taliento, Gerevini, Tordini, Cento(27’st Fradelizio), Marra, Colantonio(36’st Michelotti), Barranco(43’st Grechi), Roma, Baiardi(31’st Spera), Lorenzi(24’st Graziano), Soplantai. A disp.: Galli,  Gioria, Ferri. All.: Cristian NICOLINI

    FBC CASALE: Dosio, Oproiescu(1’st Fossati), De Felice, Cardamone, Lanza(31’st Parisi), Daidola(1’st Mazzucco), Petracca, Esposito, Perna, Vicini(36’st Varallo), Kemayou. A disp.: Dragone, Zoboli, Ganassi,   Cipollone, Diakite. All.: Andrea PIERANTONI

    DIRETTORE DI GARA: Vittorio Palma (Napoli)

    ASSISTENTI: Giuseppe Lentini e Andrea Giulio Adragna (Milano)

    RETI: 36’pt Barranco (rig), 28’st Marra

    AMMONITI: Lorenzi, Esposito, Tordini, Fossati