Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    SERIE D: CHIERI – STRESA VERGANTE. 1-0

    Ennesima sconfitta maturata nel finale per lo Stresa che cade a Chieri grazie al gol di Ponsat siglato al 38′ della ripresa. Un primo tempo abbastanza lezioso, senza grandi sussulti e una ripresa che svolta al 24′ quando lo Stresa perde Soplantai per doppia ammonizione. il Chieri prende coraggio e trova il gol con Ponsat che ha la meglio nello scontro aereo con Graziano, che forse sfiora la palla ma non riesce ad evitare che la stessa finisca in rete.

    Mister Nicolini opta per il 4-4-2 in questa partita con Taliento tra i pali, Graziano,  Soplantai, Tordini e Gerevini in difesa. A centrocampo Marra, Cento, Roma e Baiardi alle spalle di Tripoli e Barranco. Il Chieri guidato da Ivano Sorrentino schiera Virano tra i pali, In difesa Capra, Priola, De Letteriis e Ciccone, Di Lernia e Balan operano a centrocampo alle spalle di Lacava, Ponsat e Varano, In avanti Papagno.

    La prima azione offensiva si registra all’8′ quando Tordini avanza palla al piede e serve Marra sulla destra che però non riesce a concretizzare il tiro, ma guadagna un corner. Dalla bandierina batte Roma, la palla arriva direttamente tra le mani del portiere. Al 14′ calcio di punizione per il Chieri, affidato ai piedi di Varano. a traiettoria è indirizzata in porta dove Taliento si oppone coi pugni, allontanando il pericolo. Al 17′ calcio di punizione per lo Stresa per il fallo subito da Graziano. Si prepara Roma che mette in mezzo dove però arriva Lacava ad anticipare Soplantai. Al 26′ corner per il Chieri che però vede l’uscita tempestiva di Taliento ad allontanare la sfera. Gioco fermo qualche attimo al 29′ per prestare soccorso a Lacava, forse caduto in seguito ad un contrasto. Nulla di preoccupante per lui che si rialza e rientra in campo. Al 32′ tiro di Papagno dalla distanza che però va ben oltre i pali di Taliento. Al 37′ Roma commette fallo e viene ammonito. Il Chieri può così battere un calcio di punizione con Varano dalla lunga distanza, l’attaccante batte lunghissimo tra le parole di sconforto di mister Sorrentino. Il primo tempo si avvia alla fine, con un minuto di extra time assegnato dal direttore di gara, durante il quale non accade nulla.

    Nessun cambio nella ripresa. Al 1′ calcio di punizione per il Chieri con Di Lernia sul pallone, il tiro viene ribattuto dallo stacco di Tripoli, va sui piedi di Balan che prova il tiro senza però trovare la porta. Al 4′ altro calcio piazzato per il Chieri sempre con Di  1-0Lernia dalla parte opposta del campo, ma al calcio va Lacava che scodella in area e poi Taliento fa suo. Nel proseguo dell’azione palla ancora a Lacava che scaglia il tiro, Taliento ribatte la sfera. Al 7’viene ammonito Cento. All’11’ bella azione di Marra sulla sinistra che serve Barranco che in corsa, però, calcia alto. Al 14′ primo cambio per il Chieri, entra Libertazzi al posto di Papagno. Al 17′ triplo cambio per Nicolini. Entra Colantonio al posto di Tripoli e quindi Marra avanza al fianco di Barranco. Fradelizio sostituisce Cento e Fimognari entra al posto di Roma che era rimasto coinvolto in un contrasto. Al 19′ anche Sorrentino cambia, entra Bonelli al posto di Varano. Al 22′ Spera entra al posto di Baiardi. Al 24′ lo Stresa rimane in 10 uomini per l’espulsione (doppio giallo) di Soplantai per un fallo su Balan. il calcio di punizione lo batte benissimo Ponsat con la palla indirizzata all’incrocio, ma Taliento si supera e mette in corner. Al 26′ Lacava lascia il campo a Re. Al 38′ proprio TRe riceve palla appena fuori dall’area e calcia, costringendo Taliento a distendersi in parata. Al 38′ il Chieri trova il gol con Ponsat che riesce a girare a rete seppur contrastato da Graziano. 1-0 Al 39’entra Grechi al posto di Barranco. Nel finale all’ultimo minuto un corner di Spera vede anche Taliento in area avversaria a cercare la deviazione, ma la palla arriva sui piedi di Colantonio il cui tiro viene deviato appena prima del triplice fischio che sancisce l’ennesima amara sconfitta dello Stresa.

     

    CHIERI: Virano, Ciccone, Balan, Priola, Di Lernia, Ponsat, De Letteriis, Capra(46’st Calò), Papagno(14’st Libertazzi), Lacava(26’st Re), Varano(19’st Bonelli). A disp.: Ciquera,  Emane, Libertazzi, Maniscalco, Bellocchio, Biondo. All. Ivano SORRENTINO

    ASD STRESA VERGANTE: Taliento, Gerevini, Tordini, Graziano, Cento(17’st Fradelizio), Marra, Barranco(39’st Grechi), Tripoli(17’st Colantonio), Roma(17’st Fimognari), Baiardi(22’st Spera), Soplantai. A disp.: Galli, Gioria, Pisanello, Lorenzi. All.: Cristian NICOLINI

    DIRETTORE DI GARA: Giuseppe Scarpati (Formia)

    ASSISTENTI: Matteo Merloni (Ravenna) e Andrea Pelotti (Bologna)

    reti: 38’st Ponsat

    Ammoniti:Roma, Cento, Capra, Fradelizio, Di Lernia

    ESPULSI: Soplantai (doppio giallo)