Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    SERIE D: RECUPERO SANREMESE – STRESA VERGANTE 0-0

    A Sanremo questa volta splende il sole e lo stadio Comunale è aperto per ospitare il recupero dell’ultima giornata del girone di andata, la partita tra Sanremese e Stresa Vergante.

    Mister Giannini schiera Tartaro tra i pali, Nouri, Bregliano, Mikhaylovskiy e Bechini in difesa. A centrocampo Maglione, Giacchino e Basso e in avanti Aperi, Del Barba e Gagliardi. Mister Nicolini schiera Taliento tra i pali, Soplantai, Tordini e Gerevini in difesa. A centrocampo Gioria, Colantonio, Roma e Pisanello. Fradelizio gioca alle spalle di Grechi e Marra.

    La Sanremese ha subito una bella occasione sui piedi di Aperi, ma Taliento fa buona guardia ai pali. All’11’ calcio di punizione per la Sanremese affidato a Gagliardi, Pisanello di testa allontana. Al 20′ Gagliardi impegna Taliento in una parata proprio sulla traversa, la palla va in corner. Al 21′ Maglione atterra fallosamente Gioria, ma il calcio di punizione non produce effetti. Al 23′ gioco fermo per un colpo subito da Soplantai in un contrasto. Solo un po’ di dolore alla schiena per lui e dopo l’intervento del massaggiatore rientra in campo. Al 25′ corner per i Blues con Roma che dalla bandierina mette in mezzo, ma la difesa di casa allontana. Al 30′ giallo a Solpantai e punizione di Gagliardi che viene deviata in corner. Sull’azione successiva Taliento deve sfruttare il suo colpo di reni per mettere in corner un tiro di Giacchino da appena dopo la metà campo. Al 35′ Pisanello si invola in fascia e scocca il cross, radente, sul quale però non arriva nessun compagno.

    La ripresa inizia con gli stessi undici per entrambi i mister. Al 3′ maglione crossa al centro dell’area dove Gagliardi prova la rovesciata, bel gesto ma senza fortuna. Al 5′ corner battuto da Pisanello corto per Colantonio che crossa per Marra, ma il suo tiro finisce deviato in corner. Dalla bandierina va Roma, Soplantai colpisce di testa e poi un tiro cross è intercettato forse con un braccio da Mikhaylovskiy, le proteste finiscono con un giallo a Roma, ma il direttore di gara non concede la massima punizione. Al 10′ Fradelizio serve Colantonio che calcia al volo, la palla sfila sul fondo. Al 13′ Gioria si accascia in preda ai crampi, ma a bordocampo era già pronto Spera, che fa il suo ingresso in campo. Al 15′ Soplantai anticipa nettamente Aperi. Il direttore di gara fischia un calcio di punizione abbastanza dubbio, Gagliardi batte e la palla si infrange sulla barriera Blues. Al 17′ Barranco entra al posto di Marra. Al 18′ anche la sanremese effettua un cambio, dentro Valagussa al posto di Del Barba. Al 25′ dentro Owusu per Giacchino per i padroni di casa. Al 26′ Sanremese pericolosissima in area con Aperi che scarta Soplantai e va al tiro solo davanti a Taliento che para in due tempi. Al 27′ Argento entra al posto di Colantonio e per la Sanremese Riviera subentra a Bechini. Alla mezz’ora arriva anche il momento di Fimognari che sostituisce Roma. Al 35′ Argento prova la conclusione dalla lunga distanza, la palla si alza oltre i pali. Al 38′ Grechi lascia il campo in preda ai crampi, al suo posto Graziano. Al 41′ Mikhaylovskiy ferma fallosamente Spera al limite dell’area e viene ammonito. Sul pallone Gerevini che però manda alto. Al 43′ corner di Gagliardi, Gerevini allontana. Sono 6 i minuti di recupero concessi nella ripresa. Al 51′ Soplantai effettua un intervento a gamba alta e arpiona, non vedendolo, Bregliano che poi viene ammonito per fallo di reazione. La partita finisce poco dopo. Un pareggio importante per i Blues su un campo difficile e contro un avversario di valore .

     

    SANREMESE CALCIO: Tartaro, Bregliano, Mikhaylovskiy, Bechini(27’st Riviera), Maglione, Del Barba(18’st Valagussa), Gagliardi, Aperi, Giacchino(25’st Owusu), Basso, Nouri. A disp.: Ferro,  Urgnani, Aita,  Scalzi, Biffi, Gaglioti. All.: Gabriele GIANNINI

    ASD STRESA VERGANTE: Taliento, Gerevini, Tordini, Marra(17’st Barranco), Colantonio(27’st Argento), Gioria(13’st Spera), Fradelizio, Roma(30’st Fimognari), Grechi(38’st Graziano), Pisanello, Soplantai. A disp.: Galli, Graziano, Cento,  Ferri,  Baiardi. All.; Cristian NICOLINI

    DIRETTORE DI GARA: Alberto POLI (Verona)

    ASSISTENTI: Marco RONCARI (Vicenza) e Davide Fenzi (Treviso)

    AMMONITI: Soplantai, Roma, Mikhaylovskiy, Nouri, Fimognari, Bregliano