Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    SERIE D: STRESA – CASTANESE. 2-1 12’pt Barranco, 31’pt Spera, 3’st Arrigoni

    Stresa e Castanese si affrontano allo stadio Forlano di Stresa nel recupero della 18^ giornata del girone di andata. I Blues arrivano dal prezioso pareggio di Asti e sono alla ricerca della continuità di risultati in  questo gennaio ricco di partite. La castanese si schiera con Di Lernia tra i pali, Grieco, Gatelli, Battistello (ex della gara) e Lomolino, a centrocampo Manfre, Arrigoni e Latini e in avanti Milani, Rancati e Urso. Mister Nicolini risponde con taliento tyra i pali, in difesa rientra Graziano che con capitan Tordini e Gerevini compone il terzetto di difesa. A centrocampo Spera, Fradelizio, Roma, Colantonio e Pisanello e in avanti spazio a Marra e Barranco.

    Lo Stresa ha la prima occasione al 6′ con Colantonio che, con il portiere ben oltre i pali, fallisce il tiro. Risponde la Castanese all’11’ con la discesa di Milani che serve Urso, ma l’attaccante manda incredibilmente fuori. Al 12′ lo Stresa trova il gol del vantaggio con un bell’assist di Pisanello per Barranco che davanti a Di Lernia infila un tiro alla sinistra dell’estremo difensore che si insacca in rete. 1-0. La Castanese avanza con Milani che scocca il cross in area, ma Taliento fa buona guardia ai pali, respingendo con i pugni. Al 28′ Taliento esce in tuffo sul pallone, Rancati viene investito e cade in area. La Castanese chiede il rigore, ma la dinamica dell’azione è ben osservata dal direttore di gara che fa procedere. Al 31′ calcio di punizione per i Blues, Pisanello batte e Spera mette in rete il gol del 2-0. Sull’esultanza il direttore di gara ammonisce Baiardi dalla panchina, reo probabilmente di essersi alzato verso il campo. Al 41′ calcio di punizione per lo Stresa, ancora Pisanello per il colpo di testa di Tordini che, sfortunatamente rimbalza sulla testa di Gerevini, anch’egli in volo. Al 46′ la Castanese va vicinissima al gol con il colpo di testa di Battistello dal corner di Lomolino, ma Pisanello salva sulla linea di porta.

    Nella ripresa la Castanese effettua il primo cambio, entra Ndiaye al posto di Latini. Al 2′ calcio di punizione di Urso diretto verso i pali, ma Taliento coi pungni allontana. Poi Rancati nell’azione successiva va al tiro, ma Spera salva sulla linea. Al 3′ però Arrigoni riceve palla e scaglia il tiro che si infila in rete alla sinistra di Taliento. 1-2. La Castanese al 9′ va vicina al pareggio con Milani che colpisce di testa, ma la palla finisce di un nulla oltre il palo alla sinistra di Taliento. Al 16′ Ndiaye crossa per Rancati che colpisce di testa, Spera è sulla traiettoria e allontana. Al 19′ triplo cambio per mister Nicolini che inserisce Argento per Colantonio, Fimognari per Roma e il nuovo arrivato Ferri per Fradelizio. Al 22′ corner della Castanese, Taliento allontana coi pugni e poi rimane a terra dopo un contrasto con l’avversario. Al 25′ corner battuto da Argento, la palla è lunga per Gerevini che calcia e sarà di nuovo corner perchè un difensore devia la sfera. Ancora Argento dalla bandierina, ma la battuta è troppo lunga per tutti. Al 29′ Grechi subentra a Marra e al 31′ Boccadamo sostituisce Milani. Al 37′ Graziano viene platealmente spinto a terra nella sua area da Boccadamo. Dopo essere stato soccorso deve ovviamente lasciare il campo. Nessuna sanzione e aumenta il nervosismo, tanto che al corner successivo Barranco riceve un giallo. Saranno 4 i minuti di recupero. Al 48′ viene espulso Gerevini per fallo su Boccadamo. Il calcio di punizione di Lomolino finisce fuori e appena dopo arriva il liberatorio triplice fischio che decreta la vittoria dello Stresa.

     

    ASD STRESA VERGANTE: Taliento, Gerevini, Tordini, Graziano, Marra(29’st Grechi), Colantonio(19’st Argento), Barranco, Fradelizio(19’st Ferri), Roma(19’st Fimognari), Pisanello(44’st Soplantai), Spera. A disp.: Galli, Gioria,  Baiardi,  Lorenzi. All.: Cristian NICOLINI

    GS CASTANESE: Di Lernia, Grieco, Lomolino, Arrigoni, Gatelli, Battistello, Milani(31’st Boccadamo), Manfre(43’st Salducco), Rancati, Urso, Latini(1’st Ndiaye). A disp.: Oliveto, Orticoni, Becchi, Foglio, Facchini, Preatoni. All.: Michele FERRI

    DIRETTORE DI GARA: Simone Palmieri (Avellino)

    ASSISTENTI: Gregorio Di Maggio (La Spezia) e Guido Junior Cucchiar (La Spezia)

    RETI: 12’pt Barranco, 31’pt Spera, 3’st Arrigoni

    AMMONITI: Baiardi (dalla panchina), Urso, Ferri, Barranco

    ESPULSI: Gerevini al 48’st