Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    SERIE D: ASTI – STRESA VERGANTE 1-1 31’pt LORENZI, 41’pt GOMEZ

    Allo stadio Censin Bosia lo Stresa Vergante alle 14.30 affronta l’Asti nella prima giornata di ritorno del campionato di serie D. In tribuna, in console DN’M e Fox di Try Me Events! La partita è preceduta da un minuto di raccoglimento in memoria di Pelè,Ernesto Castano, campione d’Europa del 1968, e di Gianluca Vialli.

    I padroni di casa si schierano con Brustolin tra i pali, Picone, Venneri, Legal e Ottone in difesa. A centrocampo Vergnano e Azizi che agiscono alle spalle della triade di trequartisti La Marca, Giacchino e Plado. In avanti Gomez. Lo Stresa risponde con taliento in porta, Soplantai, Tordini e Gerevini in difesa. A centrocampo Lorenzi, Fradelizio, Roma, Argento e Baiardi alle spalle di Marra e Barranco. L’Asti fa sentire subito la sua voglia di iniziare bene tra le mura amiche e si proietta in avanti con Venneri, il cui colpo di testa al 5’pt è salvato in prossimità della linea da Barranco. Al 9′ La Marca serve Plado che in scivolata prova il colpo in porta, ma la palla esce. Al 12′ lo Stresa ci prova da calcio piazzato con Argento, ma Brustolin fa buona guardia ai suoi pali. Al 17′ La Marca è pericoloso ancora una volta in area di rigore, ma il suo diagonale, forse deviato da un difensore borromaico, trova il gran colpo di reni di Taliento che mette in corner. Al 18′ Lorenzi serve Marra che prova la rovesciata, ma Brustolin para. Al 26′ Argento serve bene Marra che si accentra e va al tiro, un diagonale insidioso che però si esaurisce di un nulla accanto al palo a sinistra di Brustolin. Al 28′ il solito La Marca ci prova dalla sinistra con un diagonale che si insinua in una selva di gambe, ma Taliento è ben posizionato e la palla sfila. Al 31′ arriva il gol che apre le marcature. Argento batte un calcio di punizione assegnato allo Stresa per un fallo su Marra. La parabola arriva perfetta sulla testa di Lorenzi che in stacco schiaccia in rete. 0-1 Al 41′ l’Asti trova il pareggio con il colpo di testa di Gomez che mette alle spalle di Taliento il lancio dalla bandierina. 1-1. Al 43’l’Asti galvanizzato dal pareggio ci riprova con La Marca che serve Gomez, ma Taliento respinge. Lo Stresa un minuto dopo si trova con Barranco in contropiede. Raggiunto in prossimità dell’area da un difensore Barranco serve Marra che poi fa filtrare un pallone ad Argento che prova il delizioso pallonetto: la traversa e solo quella  si oppone alla prodezza del mediano borromaico. Finisce in parità la prima frazione di gioco.

    Nella ripresa subito un cambio per lo Stresa. Entra Pisanello al posto di Baiardi. Ma è l’Asti ad iniziare proiettato in avanti con La Marca che prova a violare la porta di Taliento al 2′, la palla però finisce oltre i pali. Al 6′ Pisanello batte un calcio di punizione in area, svetta su tutti Lorenzi, ma la palla viene allontanata. Al 9′ discela di Brranco sulla fascia destra, ben arginato da Ottone che però non riesce ad impedire il cross, un pallone al bacio per Marra che calcia, ma il diagonale finisce in corner. Dalla bandierina Argento e la palla arriva a gerevini che prova la rovesciata in area, ma un difensore lo anticipa al momento del tiro. Al 12′ Ottone crossa al centro e Tordini in volo allontana di testa, mandando in corner. Al 18′ cambio per l’Asti. Fuori Plado e dentro Tomella. Al 20′ arriva il primo giallo della gara, all’indirizzo di Roma che stende fallosamente Giacchino e poco dopo cartellino anche per Vergnano. Al 25′ giallo per Tomella che arresta la corsa di Argento. Al 29′ fa il suo ingresso in campo Grechi al posto di Marra. Al 33′ Spera entra al posto di Lorenzi. Al 41′ calcio di punizione per lo Stresa. Sale un po’ il nervosismo probabilmente per un episodio non sanzionato poco prima, tra Tordini e Venneri. Il calcio di punizione finisce in corner e Argento dalla bandierina cerca Gerevini, il cui tiro però è da dimenticare. Al 43′ fa il suo ingresso in campo Toma al posto di Giacchino. Sono tre i minuti di recupero. L’Asti è vicino al gol con La Marca che però trova un provvidenziale Taliento sulla sua strada. I minuti finali sono il tallone d’Achille dello Stresa che però oggi sembra aver trovato il giusto equilibrio anche nella gestione di questi momenti particolari. Un pareggio che rispecchia abbastanza l’andamento della gara, con l’Asti che ha creato qualche pericolo in più sotto porta, ma con un grande taliento sulla sua strada. E ora testa a mercoledì, per il recupero contro la Castanese.

    ASD ASTI: Brustolin, Ottone, Legal, Picone, Gomez, Venneri, Vergnano, Giacchino(43’st Toma), La Marca, Plado(18’st Tomella), Azizi. A disp.: Cabella,  Sow, Manicone, Scala,  Licco, Insolito, Pinto. All.: Riccardo BOSCHETTO

    ASD STRESA VERGANTE: Taliento, Gerevini, Tordini, Marra(29’st Grechi), Barranco, Fradelizio, Roma, Argento, Baiardi(1’st Pisanello), Lorenzi(33’st Spera), Soplantai. A disp.: Galli, Colantonio, Tripoli, Gioria, Ferri, Fimognari. All.: Cristian NICOLINI

    DIRETTORE DI GARA: Akash Jose’ Maria Nuckchedy (Caltanissetta)

    ASSISTENTI: Alessandro Laurieri (Matera) e Luigi Fabrizio D’Orto (Busto Arsizio)

    RETI: 31’pt Lorenzi, 41’pt Gomez

    AMMONITI: Roma, Vergnano, Tomella, Picone