Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    CHISOLA – STRESA VERGANTE. LE ANTICIPAZIONI

    Primo turno infrasettimanale in serie D girone A e nella quarta di andata alle ore 18 sul sintetico “Dino Marola” di Vinovo, si affrontano le due neopromosse Chisola e Stresa. I torinesi sono ancora fermi in ultima posizione con zero punti, a seguito delle sconfitte a Genova contro il Ligorna, in casa contro il Vado e domenica scorsa al “D’Albertas” di Gozzano. Lo Stresa invece ha subito messo alle spalle il pesante ko interno contro l’Asti e ha pareggiato a Pinerolo e sabato scorso in casa contro il Derthona, in una partita condotta brillantemente fino a pochi minuti dalla fine.

    La compagine torinese al debutto assoluto nella categoria vi è arrivata vincendo i play off nel mese di giugno, dopo essere arrivata seconda nel girone B di Eccellenza alle spalle del Pinerolo. Hai poi eloiminato il Cuneo Olmo, i liguri del Taggia e prevalso nel doppio confronto contro gli abruzzesi de L’Aquila. A condurre la squadra a questo storico traguardo c’era Marcello Meloni, che è stato confermato, come gran parte dei giocatori, cominciando dal quarantunenne portiere Roberto Marcaccini, con esperienze nel Volvera, nelle giovanili juventine, poi con Pinerolo, Airaschese, Gassino, Settimo, Saluzzo e Rivoli. Altro elemento di indubbia esperienza, anche con i suoi 39 anni è il difensore Claudio Grancitelli, di scuola bianconera, poi ha giocato con Casale, Derthona, Pro Eureka, Pinerolo, Rivoli, Biellese, Pro Novara e Settimo. Poi c’è il centravanti marocchino classe 1992 Kamal Rizq, che ha militato anche nell’Union Valle Susa, Orizzonti United e San Giacomo Chieri. Il 5 febbraio 2020 a Novarello, ha segnato il gol decisivo nei tempi supplementari che ha permesso ai biancoblu di vincere contro il Baveno la Coppa Italia di Eccellenza. Oltre a questi tre elementi di spiccata esperienza, sono rimasti i difensori Gregorio Cristiano (2004), Nicolò Dagasso (2002), Alessandro Degrassi (1996), il suo coetaneo Simone Menon, Diego Liberti (2003), i centrocampisti Andrea Bellucca (2002), Xavier Berutti (2003), Andrea Bolla (2004), Andrea Bottale (2003), Valentino Garcetti (2002), Lorenzo Viano (2004), Pietro Zeni (2001). In difesa è giunto dal Chieri Gabriele Bove (1998) che ha militato anche nel Settimo, nella Juventus, poi nel centro Italia a San Benedetto del Tronto, Gubbio e Recanati. A centrocampo è arrivato dal Fossano il ventiquattrenne centrocampista Samuele Rosano, dai rodigini del Porto Tolle è stato acquistato il ventiseienne Michele Spoto, già al servizio di San Mauro, Juventus, Settimo, Vanchiglia, Lucento, Pro Eureka, Alpignano e Derthona.

    La squadra presieduta da Luca Atzori il 21 agosto ha eliminato ai calci di rigore il Pinerolo nel  turno preliminare di Coppa Italia, con grande protagonista il diciassettenne portiere Christian Popovici, titolare nelle ultime due giornate di campionato. La domenica successiva ha fatto il bis, vincendo 1-0 a Chieri e accedendo così al secondo turno della manifestazione. Uno dei vice presidenti è il settantenne ex arbitro Pierluigi Pairetto di Nichelino. A dirigere il match è stato designato l’abruzzese Giorgio D’Agnillo di Vasto, che sarà coadiuvato dagli assistenti veneti Marco Marchesin di Rovigo e Davide Fenzi di Treviso.