Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    BRUNO BARRANCO SEGNA IL PRIMO GOL PER LO STRESA VERGANTE

    Allo stadio Ezio Abate alle 18 Stresa Vergante e Cossato saranno sul campo in allenamento congiunto, utile ai due tecnici per affinare il lavoro tattico svolto nelle sedute di allenamento. Rotolo ritrova Mancuso e Bonura da avversario, due dei giocatori che hanno dato un contributo importante alla recente vittoria del campionato di Eccellenza.

    Mister Braghin si schiera con un 4-3-1-2 dove gli interpreti sono Mastrorillo in porta, Gregori, Celussi, Villanova e Cremonte in difesa. A centrocampo Adamo, Botto Poala, Peretti. Bernardo gioca dietro le punte Mancuso e Bonura.

    Lo Stresa risponde con Mele tra i pali, Magonara, Tordini e Gerevini in difesa. A centrocampo Baiardi (che ha sostituito da subito Gioria, fermatosi ai box durante il riscaldamento), Cento, Fimognari, Colantonio, Pisanello. In avanti Tripoli e Perkovic.

    Le due squadre partono arrembanti, ma non sono tante le azioni degne di nota, complice la fase di assestamento tattico in campo. Le prime incursioni in area ospite sono di Tripoli che prova due volte a scodellare in area da calcio piazzato, ma prima Perkovic e poi Gerevini colpiscono di testa senza impensierire il portiere avversario. Al 37′ primo cambio per mister Rotolo che inserisce Carpani al posto di Baiardi, avanzando Magonara nel suo ruolo naturale. Bella al 38′ l’azione di Bonura che in velocità si invola verso i pali di Mele regalando solo l’illusione del gol. Al 42′ Bernardo calcia una punizione sulla quale si avventa Cremonte, ma Mele di piede respinge.

    Nella ripresa qualche cambio. Nel Città di Cossato Buscagin al posto di Matrorillo tra i pali, Wynants al posto di Peretti e Caravello per Bonura. Rotolo cambia portiere, entra Samarxhi e mette Argento al posto di Magonara. Al 12’tiro di Bernardo dalla distanza che finisce di poco a lato. Al 14′ cambio per lo Stresa, entra Rios Newton per Cento. Al 15′ Pisanello si invola, scambia con Tripoli che gli ridà palla ma nell’uno contro uno con Buscagin ha la meglio il portiere che d’istinto allontana. Braghin al 16′ dà ancora campo a Bonura che sostituisce l’ottimo Bernardo. Dopo la pausa per rinfrescarsi Rotolo inserisce Del Fiore al posto di Fimognari. Anche Braghin cambia, al 33′ inserendo Alessandro Mancuso per Cremonte. Nel mentre tra le fila del Città di Cossato ci sono stati altri cambi che però non siamo in grado di registrare. Al 36′ Grechi serve Argento che prova il tiro a giro, ma Buscagin respinge. Al 37′ rientra Baiardi al posto di Pisanello. Al 38′ tiro di Wynants sull’esterno della rete. Al 40′ arriva il vantaggio dello Stresa con Barranco che si libera di A. Mancuso e in mezzo all’area non sbaglia il tap-in vincente. Dopo pochi minuti l’arbitro fischia la fine della sgambata. Vince lo Stresa che ha messo in mostra una buona organizzazione, ma deve ancora trovare automatismi e condizione fisica, che consentirà agli uomini di Rotolo di essere più incisivi.

    Il prossimo appuntamento è domenica 14 agosto alle 16.30 a Briga.

    IL TABELLINO

    USD CITTA’ DI COSSATO: Mastrorillo(1’st Buscagin), Gregori, Cremonte, Botto Poala, Celussi, Villanova, Peretti(1’st Wynants), Adamo, S.Mancuso , Bernardo(16’st Bonura), Bonura(1’st Caravello). A disp.:  Hamine, Vistali, , Canessa,  Pattono, A. Mancuso, Facchinetti, Azzalin, Bojanic. All. Maurizio Braghin

    ASD STRESA VERGANTE: Mele(1’st Samarxhi), Magonara(1’st Argento), Pisanello(37’st Baiardi), Gerevini, Tordini, Cento(14’st Rios Newton), Baiardi(37’pt Carpani), Colantonio, Perkovic(5’st Barranco), Tripoli(16’st Grechi), Fimognari(25’st Del Fiore). A disp.: Suppa. All.: Giorgio Rotolo

    RETI: 40’st Barranco